Mi scuso fin da subito con chi è atterrato qui pensando di trovare info sui mezzi di trasporto da utilizzare in Vietnam per gli spostamenti.
Per farmi perdonare, in fondo all’articolo vi metterò qualche divertente foto, o video di questi folkloristici modi di spostarsi in Vietnam.
Qui sul mio blog purtroppo (o per fortuna) non ci sono molte info intelligenti, infatti del Vietnam vorrei farvi arrivare tutta la sua unicità, particolarità, esagerazione, insomma tutto ciò che scendendo dall’aereo vi farà rimanere più o meno così.
Primo trauma che dovrete affrontare una volta arrivati a destinazione riguarda i motorini.
Di questi mezzi a due ruote ce ne sono a manciate per ogni metro di strada che affollano città, paeselli e vicoli di ogni parte del Vietnam.
Provo a rendere l’idea (scusate per la pessima qualità ma è un estratto preso dal cellulare).
È cosa ormai nota che gli occidentali, soprattutto i blogger curiosi e un po’ stalker come me, facciano a gara ad immortalare i motorini che sfrecciano per le strade con ogni sorta di oggetto o essere vivente pericolosamente in bilico.
Di ogni forma e dimensione.
In Vietnam i motorini trasportano di tutto.
Ad esempio mobili di casa:
Oppure pacchi su pacchi, che non so davvero dove trovino la forza per rimanere in equilibrio (e quello in foto non è neanche il più esagerato):
Oppure animali – e questo è abbastanza triste, però noi come popolo dedito allo sfruttamento animale, addirittura industriale, non possiamo di certo criticare più di tanto).
Poi ci sono i pullman locali, quelli che li prendi per pochi cent e che strombazzano in continuazione, hanno a malapena i sedili ma guai a togliergli la televisione.
Video strombazzamenti:
Su questi pullman salgono tutti e, giuro, si scende in corsa, c’è un addetto che praticamente ti lancia fra le braccia della strada e non importa che tu abbia 20 anni piuttosto che 80.
Il prezzo del biglietto è trattabile (se sei un turista paghi di più, se sei un turista disinformato e poco sgamato paghi ancora di più ma comunque a te sembrerà pochissimo paragonando i prezzi italiani), non ci sono controllori, nessuno litiga per il posto e non ci sono ritardi, questo proprio no!
Provate questi pullman se avete l’occasione, per me è stato pari ad un giro su una giostra.
Una giostra splendidamente colorata chiamata Vietnam.
Vi lascio alcune foto di altri mezzi pittoreschi che i locali usano in Vietnam per spostarsi:
Avete anche voi qualcosa da dire sui mezzi di trasporto vietnamiti? Non sono l’unica a pensarla così, vero?!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 3 commenti
Good article. I absolutely appreciate this site. Thanks!
Ho letto che questo caos dipende dalla circostanza che le tasse sulle macchine sono troppo ingenti e, quindi, tutti si accontentano del motorino.
Esattamente! Ne ho scritto anche sull’articolo 7 cose che non sapevo del Vietnam!
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento