Sicilia
0

Sicilia, Residence Club Nettuno circondati dal mare


Il Residence Club Nettuno è situato ai margini di Capo d’Orlando, tranquilla cittadina della provincia di Messina.
Se venite in treno, dalla stazione ferroviaria si può raggiungere la destinazione, o prendendo una navetta (che vi sconsiglio vivamente dato le rarissime volte in cui passa), oppure mettendosi intelligentemente d’accordo con il gentile proprietario che non mancherà sicuramente l’occasione per mostrare l’ospitalità sicula. A piedi è pressoché impossibile arrivare.
Noi siamo stati fortunati: essendo inizio ottobre e quindi ormai media stagione, abbiamo potuto godere in due di un ampio trilocale direttamente affacciato sul mare. Il panorama mostra senza alcun cenno di foschia, niente di meno che le isole Eolie.

Gli appartamenti 

La villetta è costruita a ridosso della spiaggia e per fare il bagno si può scendere direttamente in costume e infradito.
Lo spazio è solo nostro e dei gattini che popolano il giardino adiacente. Il Residence offre anche un’ampia piscina che non sfrutteremo nemmeno una volta.

La piscina del Residence Nettuno
Oltre a questa è possibile usufruire di un bar, un ristorante/pizzeria, e molti altri servizi messi a disposizione dalla receptionist (una ragazza molto cortese che ci ha aiutato, assieme al proprietario ad affittare l’auto con cui abbiamo girato per la Sicilia). Devo dire che queste persone sono state davvero disponibili, mi hanno concesso di utilizzare internet gratuitamente quando volevo e ci hanno fornito indicazioni dettagliatissime su ciò che c’era d’interessante da vedere.

L’atmosfera che si respira in questo periodo dell’anno è di una piacevole malinconia di fine estate.
I gabbiani volano sfidando il vento e planando verso gli scogli che aiutati dall’acqua generano il rumore della risacca e si colorano di acqua spumosa.
Ceniamo puntualmente assistendo al tramonto sul nostro balcone mentre i nostri sguardi si tingono d’ambra e ci addormentiamo con il mare che ci accarezza i timpani.
Capo d’Orlando

Per muoverci usiamo biciclette affittate a poco prezzo e che ci  aiutano a smaltire le nostre merende a base di enormi cannoli.
Il lungo mare di Capo d’orlando è quasi deserto, sulla passeggiata soltanto sportivi, anziani con le loro canne da pesca e il secchio per la pastura e poi qualche turista (noi compresi) a chiudere la stagione.
Capo d’Orlando è il giusto intermezzo per visitare bellezze come le Isole Eolie, Taormina, l’Etna, Cefalù e altre mete facilmente raggiungibili.

Le escursioni proposte sono molte tra le quali poter scegliere:

– Lipari/Vulcano
– Stromboli/ Panarea
– Tramonto Panarea/Stromboli notturna
– Tour Isole Lipari/Vulcano/Panarea/Stromboli
– Mini Tour Alicudi/Filicudi/Salina
– Tindari
– Taormina

Per maggiori info: Residence Club Nettuno

ADATTO A CHI: vuole sentire il mare dentro di sè

Se vuoi approfondire il racconto di questa vacanza leggi anche IL BACIO DELLA FORTUNA
All images by La Ste. Don’t use or copy without permission
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *