Di Milano se ne parla spesso, anche troppo.
Non si può negare che la maggior parte delle persone dichiarino di odiare questa città e sinceramente non mi interessa far cambiare loro idea.
Sono opinioni fin troppo personali.
Quello che sostengo, però, è che purtroppo spesso ci si fermi ai soliti stereotipi, luoghi comuni che apparentemente offuscano tutto ciò che di affascinante c’è di questa città.
Chiariamo prima di tutto una cosa, io sono milanese nel senso che ci sono nata ma attualmente non vivo in città.
Ci ho fatto l’asilo, le elementari e le medie. I miei nonni, le persone che mi hanno cresciuta, ci hanno sempre vissuto e io ho avuto la fortuna di vederla quando le cose erano un pochino diverse, diciamo più vintage.
Ci ho lavorato, ho avuto modo di impazzire in mezzo al suo traffico e di annaspare nel vano tentativo di trovare un parcheggio.
Leggete anche, le 5 cose da non fare assolutamente a Milano.
Muoversi a Milano è più difficile per chi viene da fuori, come me, e che quindi deve utilizzare la macchina. Chi ci vive usa i mezzi, che sono molto più comodi.
A Milano non passa giorno senza litigare con un passante che cerchi di sorpassarti in una delle mille file da fare, o che ti voglia rubare il posto in metropolitana.
Ma Milano è anche una città ricca che ha millemila cose da offrire. E sono sincera, non riesco mai a stare dietro a tutto, da quanto c’è da fare. Mi impigrisco ma sono consapevole di avere un tesoro a due passi. Durante la scorsa estate mi sono anche data un obiettivo specifico.
Per questo è nato #EppureMilano, proprio perché conosco a fondo i difetti di questa città, posso e voglio condividere con voi tutti i suoi innumerevoli punti di forza. Lo faccio attraverso immagini, articoli, piccoli video che pubblico qui e sui miei canali social.
Ovviamente sarei felice di non essere l’unica ad utilizzare questo hashtag; ognuno può servirsene per mettere in evidenza le caratteristiche speciali di Milano.
Ad esempio, Manuela di Pensieri in Viaggio è venuta a Milano e, utilizzandolo, ha contribuito con le sue bellissime foto a dare un punto di vista diverso da chi in questa città ci vive.
O anche Mara di Eppure sono in Viaggio, di origini romane che vive a Milano, che oltre ad aver sviluppato un bellissimo progetto che si chiama Turista nella mia città, utilizza #EppureMilano appena può.
E ancora Francesco di Trip it Easy e Elisa di Trip Village.
Che aspetti, contribuisci anche tu a far conoscere Milano, con i tuoi occhi!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 5 commenti
Se questo maledetto tempo la smettesse!
Non vedo l’ora di tornare a girare in città e utilizzare #EppureMilano 😀
Stefania, innanzitutto grazie per la citazione, e poi hai avuto un’idea bellissima.
Sono stata io a dire per prima che Milano non mi piaceva, poi viaggiando e provando a vederla con altri occhi ed esplorandola meglio ho capito che – per citarti – “Milano è anche una città ricca che ha millemila cose da offrire”.
Spero di poter continuare a contribuire
Grazie Elisa :). Alla fine Milano non deve piacere per forza, ci mancherebbe. Però bisognerebbe andare oltre, ecco
Grazie a te per avere contributo!
Stefy erano mesi che aspettavo questo outing!
Era ora, dovevi venire fuori con un post dedicato a #eppureMilano!
Sei una delle poche che si impegnano a trovare punti di forza in una città così famosa, conosciuta in lungo e in largo (si pensa) e così bistrattata. Continua così, Milano ringrazia
Ps. Grazie <3
Grazie a te Manu per l’incoraggiamento. Eh sì, ho fatto outing perché ormai usando costantemente #EppureMilano mi sono accorta che come mini progetto piace. La gente e le realtà milanesi mi scrivono dandomi riscontro e allora ho pensato di impostare un po’ meglio la cosa spero sia un buon inizio! <3
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento