Africa
0

Habiba Beach Resort, Marsa Alam a 4 stelle

Abiba Beach Resort: un elegante complesso a circa 40 chilometri dall’aeroporto internazionale di Marsa Alam lungo la costa sud dell’Egitto. Di recente costruzione, la sua architettura in tradizionale stile locale crea un’ atmosfera accogliente e raffinata, inoltre, la posizione privilegiata in questa splendida baia lo rendono ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in pieno relax a stretto contatto con la natura.
Commercializzato in Italia dal Tour Operator Eden Viaggi, ho soggiornato in questo villaggio per ben due volte (nel 2009 e lo scorso gennaio 2011) e mi sento di consigliarlo vivamente a tutti, famiglie con bambini, coppie e single.
La struttura è immersa in un rigoglioso giardino, curato regolarmente ogni giorno dal personale addetto, con un prato verdissimo e ricco di svariate piante fiorite, piante verdi e giganteschi cactus.
I vialetti che partono dalla reception, per collegare le camere ai vari punti del villaggio, sono sempre puliti, illuminati ed è presente un corretta cartellonistica con tutte le indicazioni per raggiungere qualsiasi punto.
La zona perimetrale del complesso è costituita da blocchi di 4 camere suddivise su due piani e tutte con terrazzo attrezzato, mentre, nella zona centrale del giardino ci sono dei blocchi con 2 camere, situate entrambe al piano terra e con un patio attrezzato. Le camere, tutte molto spaziose, dispongono di ogni comfort come aria condizionata, TV sat, mini bar (con consumazioni da regolare in loco), telefono, cassetta di sicurezza, servizi privati con un ampia doccia e doppio lavabo. Molto belle, e decisamente ancora più spaziose, le suite che dispongono, oltre a 2 camere da letto con bagno, di una zona living con TV.
La spiaggia di sabbia corallina, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare, è molto ampia ed offre un facile accesso al mare rendendola ideale anche per i bambini. Il mare in questo punto è decisamente ricco di pesci e corallo, nelle ore di bassa marea è possibile usufruire del pontile per fare un bagno oltre la barriera corallina.
Il ristorante principale, situato vicino alla spiaggia, dispone di un’ampia terrazza dove, in assenza di vento, è possibile gustarsi colazione, pranzo o cena ammirando lo splendido panorama. La sala interna è molto ampia ed il buffet, con area show coking, offre diversi piatti di specialità locali ed internazionali, ampia la scelta di frutta e verdura, per non parlare poi dei dolci. Durante tutto l’anno è presente uno chef italiano che prepara, tutti i giorni, due differenti primi piatti a base di pasta per i più “nostalgici”.
A disposizione degli ospiti vi sono inoltre diversi bar di cui uno direttamente in spiaggia, un secondo nella terrazza del ristorante mentre gli altri sono nelle aree con piscina. Per gli ospiti eden ogni giorno,  dalle 12 alle 15, viene offerto uno snack nelle diverse zone piscina a base di pizza e focaccine, mentre nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, è possibile gustarsi una buonissima crepes al cioccolato accompagnata da the e biscotti al burro. Le bevande durante il giorno sono illimitate e, nei diversi punti bar, vi sono dispenser di acqua e bibite in funzione dalle 10 alle 24.
A pagamento e  su prenotazione è possibile cenare presso il ristorante libanese à la carte “Jo’s” situato in prossimità della spiaggia, in alternativa il ristorante di pesce à la carte “On the rocks” oppure il ristorante italiano, entrambi situati vicino l’Hotel Kaharamana e raggiungibili dall’Habiba con una piacevole passeggiata lungo la spiaggia.
All’interno del complesso ci sono 4 piscine, di cui una per bambini, tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare; campo da calcetto, pallavolo e tennis, mini golf, freccette, ping pong, palestra ad orari prestabiliti. A pagamento: escursioni, centro diving, jacuzzi, sauna e massaggi.
L’hotel mette a disposizione degli ospiti un servizio navetta gratuito, ad orari prestabiliti, per la spiaggia di Abu Dabbab. A pagamento invece servizio in camera, centro medico interno, diversi bazar ed una farmacia.
Lo staff di animazione eden intrattiene gli ospiti con giochi, tornei e spettacoli serali, ma  non sono invadenti. Per chi vuole pace e relax basta rilassarsi a bordo piscina oppure evitare la zona centrale della spiaggia. 
Testo e foto di: Elisabetta Ferrari
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *