La romantica Vienna ti accoglie col suo fascino mitteleuropeo frutto di diverse culture che nel corso dei secoli hanno saputo fondersi alla perfezione nella storica capitale del Regno Asburgico.
Nelle decine di caffè storici, come il Cafè Central, musicisti, intellettuali e politici s’incontravano per leggere la stampa delle diverse nazioni e discutere delle le più importanti tematiche del momento, tradizione che è rimasta sino ai giorni nostri: è normale infatti osservare cittadini viennesi intenti a leggere le ultime notizie mentre si sorseggiano un buon caffè, accompagnato magari da un’invitante fetta di torta. Anche gli artisti hanno sempre potuto esprimere al meglio il proprio talento e le proprie idee: è a Vienna che alla fine dell’ottocento nacque il movimento della Secession che ebbe come esponente di spicco il pittore Gustav Klimt, ed è qui che troverete molti dei suoi capolavori come Il Bacio, Tod und Leben e il Fregio di Beethoven.
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 2 commenti
Ciao, trovi tutto nelle impostazioni di blogger! Prova a smanettare un pò..se non riesci scrivimi che cerco di aiutarti..p.s. scusa se rispondo solo ora!
posso chiederti come hai fatto ad inserire il tasso “consigliato da google” nonché quello relativo alle reazioni?
GRAZIE!
http://latitude-x.blogspot.it/
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento