Fuori tema
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Cannoli siciliani o fregature all’italiana?

A grande richiesta tornarno le lamentele che riguardano i famosi Coupon che noi tutti, o quasi ci ostiniamo a comprare online. Ne avevo precedentemente scritto QUI
Quì sotto una lettera di un’altra “Coupon Victim” che ha gentilmente fatto presente al rivenditore in questione, il disagio subito. La riporto fedelmente, per rendervi partecipi delle fregature a cui siamo sottoposti. (magari ci penso e da Travel blogger divento anti-coupon blogger!)
Buongiorno,
Vi scrivo per riportarvi la mia esperienza, sperando che possa esservi utile in futuro.
Tempo fa ho acquistato un coupon per 5 cannoli siciliani su Groupalia.
Sul coupon ho letto che era necessaria la prenotazione e così ho fatto.
Una volta arrivata al locale, all’ orario stabilito, sono stata accolta da un signore che mi ha detto – anche un po’ scocciato – che i cannoli erano finiti e che avrei dovuto prenotarli per il giorno successivo, poiché avevate avuto una vendita di cannoli superiore alle previsioni.
A quel punto sono rimasta sconcertata e mi sono chiesta a che cosa servisse la prenotazione…poi ho notato che sul banco c’erano proprio 5 cannoli e quando ho chiesto “e quelli cosa sono?” come per magia ho avuto il mio vassoio con 5 cannoli.

Dopo di me sono arrivate altre persone con lo stesso coupon, e credo saranno tornati a casa a mani vuote..
Arrivata a casa per curiosità ho pesato i 5 cannoli che sul coupon venivano presentati come “cannoli da 200 gr l’uno”…e ho scoperto che tutto il vassoio impacchettato pesava 456 gr

Spesso mi capita di acquistare dei coupon per cene e degustazioni in locali che mi incuriosiscono, nei quali poi torno per farli conoscere anche ad amici e parenti…per questo avevo colto questa offerta come occasione per conoscervi, ma ciò che mi è rimasto è stato solamente un senso di inaffidabilità e la poca professionalità, non ricordo nient’altro del locale.

Non credo avrò modo di tornare a trovarvi, ma per il futuro vi consiglio di utilizzare il metodo della vendita di “coupon” solo come occasione per ampliare la vostra clientela fissa e non come una “vendita di 2° classe”


A parte il fatto che, va bene la febbre da coupon, ma a me non sarebbe mai venuto in mente di acquistarne uno per dei cannoli siciliani, questo è tutto.
Se mi mandate altre esperienze, apro una sezione apposita e vediamo a che livello di assurdità arriviamo!

 

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Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 2 commenti

  • La Ste scrive:

    Ma davvero..evidentemente non pensano al fatto che questi meccanismi di vendita, se non utilizzati correttamente, sono dei veri e propri boomerang.
    La “vetrina” non finisce nel momento in cui le persone acquistano i coupon. Anzi, è proprio lì che inizia la trattativa per fidelizzare il cliente. Probabilmente questi si accontentano di una toccata e fuggi…distruggendo tutto il senso delle iniziative di questo genere.

  • Girovagate scrive:

    “coupon victim” è fantastico! 😀
    io sono sono un coupon-addicted, con tutti i dubbi e le possibili problematiche che si possono riscontrare…
    finora mi è andata abbastanza bene, ma purtroppo ci sono alcuni ristoratori (e non solo loro) che la vedono davvero una “vendita di 2^ classe” e non come una vetrina.
    Per loro la recensione negativa su Tripadvisor, 2spaghi, blog, ecc… è automatica, e allora mi chiedo davvero “ma chi li obbliga?”

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