DreamIN
0

Capodanno galleggiante in houseboat

sunborn londonPensando positivo riesco a focalizzarmi su albe e tramonti spettacolari, il rumore del mare, del vento e dei gabbiani che passano e vanno e aria buona da respirare a pieni polmoni: vivere in barca in un luogo esotico è il sogno di molti ma non per tutti.

L’altro giorno stavo cercando online luoghi da favola dove pernottare; mi piacerebbe fare nuove esperienze e perché no, aggiungere contenuto alla mia sezione dedicata alle location insolite #Dream In.
Navigando, ho trovato qualche info curiosa per passare la notte di San Silvestro in modo alternativo e cioè alloggiando in galleggianti case-hotel esclusive.
Due i problemi: il primo insormontabile, soffro la barca e senza volere fare la guastafeste, approcciare a questa tipologia di vacanza non fa per me e solo a sentire la parola “ondeggiare” mi viene il voltastomaco.
Il secondo, io non sono tanto per il lusso ma diciamo che questo “ostacolo” è facilmente risolvibile. Ci si può sempre adattare :)

Se l’idea può piacervi, vi propongo tre soluzioni per vivere un Capodanno alternativo in città come Amsterdam e Londra o in un posto più ricercato come St.Tropez:

St.Tropez: Houseboat Hotel

Questa barca-hotel rappresenta la scelta perfetta per chi vuole vivere a due passi da una delle zone più belle e frequentate della città alloggiando in un luogo elegante, raffinato e con tutti i comfort. Si trova a Cogolin, nel porto di St.Tropez, città con numerosi club, ristoranti e luoghi perfetti per vivere il Capodanno. Dai locali esclusivi come Les Caves Du Roy ai lidi più conosciuti che organizzano cenoni e feste di San Silvestro, come il Nikki Beach, a St.Tropez potrete vivere una notte unica, esclusiva, inaspettata.

Amsterdam: Botel Sailing Home

botel sailing home amsterdamI canali di Amsterdam sono conosciuti in tutto il mondo, ma in molti non sanno che alcune barche che vi galleggiano sono delle case. Ci sono pro e contro nella scelta di una houseboat, come il freddo e il movimento ondeggiante perenne, ma l’esclusività di queste case ne vale sicuramente la pena. Il Boating Sailing Home di Amsterdam rappresenta la scelta ideale se amate le barche e volete essere vicini alle zone turistiche, come la piazza Rembrandtplein o il Palazzo Reale e, se avrete la fortuna di capitare in città durante giorni soleggiati, questa sistemazione offre anche una bellissima terrazza.

Londra: Sunborn Hotel

Sicuramente una scelta economicamente importante, ma che vi permetterà di vivere una delle città più belle in maniera unica. Il Sunborn London è situato all’interno di 180 metri quadrati di un’immensa barca che galleggia sul Tamigi. Comprende lussuose camere per gli ospiti (o le esclusive Yacht Suites), una SPA, un elegante ristorante dalla deliziosa cucina e il bar con terrazza da cui ammirare la città in qualsiasi ora del giorno.sunborn london

Tre scelte esclusive ed eleganti per chi vive in città, ma cerca la giusta alternativa al solito Capodanno e, soprattutto, per chi non vuole aspettare l’estate per godersi il dolce ondeggiare di un’intima barca nella notte più lunga dell’anno.
E voi, avete mai sognato, o addirittura provato a dormire in una casa galleggiante?

Guarda la mia bacheca su Pinterest – HouseBoat Ispirations
Segui la bacheca HouseBoat – Ispirations di Diqua&Dilà su Pinterest.

Articolo scritto in collaborazione con SailorMarket, outlet per accessori nautici da diporto.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *