Ancora non lo so perché sto scrivendo dell’alba: io amo dormire e preferisco di gran lunga i tramonti. Ma secondo me ci sono posti che vanno goduti proprio nel momento in cui il sole sorge, prima che il giorno inizi.
Partire con il piede giusto è il modo migliore per fare il pieno di energie positive e affrontare una giornata in viaggio.
Vi lascio le mie cinque, preziosissime, albe più belle.
La luce in Norvegia del Nord è qualcosa di unico, spettacolare.
Un tributo alle bellezze naturali è dato sicuramente dall’aurora boreale ma anche con l’alba non si scherza affatto. Se è vero che in inverno la luce dura poco è altrettanto assodato che quando c’è, il sole è uno spettacolo.
Come quest’alba che ho avuto modo di ammirare a Svolvær, un incantevole villaggio di pescatori delle Isole Lofoten.
Pensate che in Norvegia faccia troppo freddo per uscire a vedere l’alba? Non preoccupatevi, potrete tranquillamente continuare a godere del caldo delle vostre rorbu, le case rosse dei pescatori costruite interamente in legno e ammirare il sole che sorge da dietro le loro ampie vetrate che affacciano sul molo.
Sposarsi all’interno di un sito Inca è stata una bella pazzia, nonché una tremenda levataccia che però ci ha permesso di arrivare sul posto quando ancora di turisti nemmeno l’ombra e appena il sole stava per sorgere.
L’immensità del verde e lo scrosciare dell’acqua nelle fontane forgiate dagli Inca hanno reso la nostra alba ancora più speciale.
Le Isole Galapagos sono il luogo perfetto per godersi l’alba: l’ecosistema si sveglia con i suoni di milioni di specie animali che vi circondano. È bellissimo stare a guardare gli stormi di uccelli che pescano a filo dell’acqua, i leoni marini che si accoccolano sulle spiagge e le iguane che lasciano le loro impronte alla ricerca del sole che nasce.
Dormire in riva al mare, nelle cabañas messicane, è un’esperienza che vi permetterà di rimanere a stretto contatto con la natura senza mai smettere di sentire le onde andare e venire. Affondare i piedi nella sabbia fredda dell’alba e aspettare i primi raggi di sole su di un’amaca mentre il vento smuove le palme di cocco è il modo più rilassante per iniziare una nuova giornata.
L’alba in mezzo al deserto è rossa come il fuoco ed è qualcosa di davvero unico. Credo sia il modo che preferisco per dare il benvenuto al sole, dall’alto di una duna, con la sabbia nelle scarpe e lo sguardo che può andare lontano.
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 2 commenti
Ma che bello!! Anche se sono levatacce, vedere l’alba è sempre un’emozione.
Ma…”sposarsi in un sito Inca”?!!! Questa me l’ero persa!!! Corro subito a leggere:)
Sì, proprio così! Ho fatto una bellissima pazzia, levataccia compresa!
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento