Thailandia
3

Natale in Thailandia, si accettano consigli

Natale in Thailandia

E’ da molto che sogno la magia della Thailandia

 

L’anno scorso è stato il compleanno al caldo in Kenya (29 novembre), mancava giusto il Natale in Thailandia.

Perchè proprio Thailandia?

E’ un sogno che coltivo da tanto ma che per una cosa o l’altra non sono mai riuscita a realizzare. Ho sempre avuto il pallino per l’Oriente e per questa terra in particolare. Finalmente sta per avverarsi.

Partiremo l’8 dicembre e torneremo il 23, due settimane on the road su e giù con lo zaino in spalla. Abbiamo deciso di prenotare solo la prima notte e poi affidarci alla sorte, quel che viene viene.

Atterreremo a Bangkok dove staremo un paio di giorni per poterla visitare il più possibile. Le prime utilissime info le ho raccolte soprattutto grazie a Manuela di pensierinviaggioo.blogspot.it che mi ha messo in contatto con @BeingAndrea di andreainthailandia.tumblr.com. Gli sono molto grata, conosco l’importanza dei consigli di chi vive un territorio, delle buone indicazioni possono cambiarti totalmente il modo di sentire il viaggio! Quello che voglio fare è sicuramente cercare di evitare le zone più turistiche.

Cosa vedremo?

Sicuramente dopo Bangkok ci dirigeremo verso Ayutthaya, quella che fu la capitale del Siam dal ‘350 al ‘757,  per vedere le rovine degli antichi wat, l’Elephant Kraal cioè il recinto degli elefanti e poi non so, sinceramente devo ancora dare un’occhiata alla guida e spulciare post in giro per il web in cerca di preziosi consigli. Ci sposteremo poi a Phuket, ma anziché stare fermi, l’idea è quella di dirigerci verso Krabi, a detta di molti meno turistica, meno cara e più tranquilla. Andremo poi con un’imbarcazione a Phi Phi Island e ci godremo tutto il mare possibile. Non vedo l’ora di affondare i piedi nella sabbia pensando al via vai di persone che a Milano si arrabattano in cerca degli ultimi regali di Natale. Ci ho pensato un attimo al fatto che tutto ciò potesse mancarmi, sentire il bisogno di vivere l’atmosfera, fare l’albero, impacchettare, girare per i negozi affollati, guardare sul divano “Il Principe cerca moglie” e tutti quei film lì che fanno sotto le feste. E poi ho pensato anche che è da un pò che sogno le ferie, che avrei dovuto ancora rimandare la Thailandia, poi c’è Pechino Express ogni lunedì a ricordarmi quanto bramo quei posti e così mi sono detta “ma che scherziamo?”. Ed è andata a finire che si parte!

Dopo il mare sarà la volta del nord dove visiteremo Chiang Mai e Chiang Rai. Cosa aspettarmi? A dire il vero non lo so. Ho letto molte recensioni e so che tante zone sono diventate davvero turistiche, quello che di sicuro non voglio è crearmi aspettative troppo alte perché non vorrei rimanere delusa da un viaggio che aspetto da tanto.

Mi hanno parlato degli ospedali degli elefanti, dove si può  provare l’esperienza di accudirne un esemplare, mi piacerebbe provare. Una volta lì vedrò cosa mi si presenta davanti, se la cosa dovesse risultarmi troppo turistica, lascerò perdere. Vorrei anche andare alla scoperta delle donne Giraffa a Padaung, delle quali ho tanto sentito parlare. Non vedo l’ora di ritrovarmi ai piedi del Mekong, famoso punto d’incontro tra Birmania, Thailandia e Laos.

Le cose da fare sono davvero tante ma noi abbiamo a disposizione due settimane di tempo.

Non ci resta che accogliere tutti i consigli possibili di chi conosce quest paese o che lo ha visitato.

Voi che giro fareste? Più vi sbizzarrirete, migliore sarà il nostro viaggio :)

 

 

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 3 commenti

  • […] che fra una ventina di giorni sarò in viaggio in Thailandia e che quest’anno mi perderò l’atmosfera delle Feste, o forse l’aria gelida, quel profumo di […]

  • TheGretaEscape scrive:

    Fantastica Thailandia! Ci tornerei immediatamente. 18 giorni a giugno e già sono in astinenza. Chiang Mai e Chiang Rai le abbiamo saltate anche su suggerimento degli abitanti Thailandesi, infatti molte tappe le abbiamo scelte man mano che si svolgeva il viaggio.
    Consiglio Kanchanaburi col il ponte sul fiume Kwai. Krabi è una città commerciale, nulla di chè ma dal suo molo si parte per Railay beach che è un sogno!
    Sul mio sito ho scritto diverse pagine a riguardo, vai a dare un’occhiata, si parte da qui:
    http://www.thegretaescape.com/blog/asia/thailandia/bangkok

    • admin scrive:

      Preziosissimi consigli, vado a leggermi tutto subito! Grazie 😉 La cosa bella è che al ritorno leggerò questo mio post e capirò che quello che volevo vedere, in realtà era solo un millesimo di quello che è in realtà la Thailandia!

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *