Africa
2

Quel lodge nella Savana africana

Aruba Lodge Africa

Aruba Lodge Africa

Dormire in un lodge nella savana, fatto.

Quando si ha in programma un safari, dormire in un lodge o campo tendato è un’esperienza compresa nel prezzo che regala emozioni immense, quasi indescrivibili.

In base al pacchetto che sceglierete che varia in base al numero di notti, il budget a disposizione e le vostre preferenze di pernottamento, potrete vivere le ore più emozionanti del vostro viaggio a tu per tu con la fauna della Savana.

Non so voi ma io ancor prima di partire per il Kenya, già sognavo il momento che avrei passato al cospetto con la natura selvaggia della savana.

Dopo migliaia di documentari che avevano alimentato la mia immaginazione, ho scelto un lodge abbastanza lussuoso al posto del campo tendato, scelta insolita per me, ma motivata dal fatto che questo fosse situato davvero in un’ottima posizione, cosi centrale da permettere di guadagnare tempo per i game drive.

Almeno così mi han detto.

La cosa davvero figa è che all’Aruba Lodge, dove io ho pernottato nel parco dello Tsavo Est, ogni stanza ha una parete formata completamente da un’enorme porta finestra che permette di affacciarsi praticamente in braccio agli animali della savana.

La vista dalle camere dell'Aruba Lodge

La vista dalle camere dell’Aruba Lodge

Di giorno la vista dà direttamente su una pozza d’acqua dove gazzelle, giraffe, zebre e elefanti – che sono fra gli animali più comuni che potrete trovare – si abbeverano.

Uscendo dal vostro bungalow potrete trovare animali come piccole lucertole colorate, iguane ma anche tanti altri tipi di fauna che vi tagliano la strada come a ricordarvi che siete a casa loro. Non abbiate paura.

La vista dall'Aruba Lodge

La vista dall’Aruba Lodge

Ma, che ve lo dico a fare, dopo essere usciti per il game drive, la parte più emozionante sarà trascorrere il tramonto all’interno della savana, al sicuro del lodge ma completamente attorniati dai suoi abitanti.

Noterete che i cambiamenti sono nell’aria, l’ambiente si farà più silenzioso e carico di tensione: è il momento in cui i predatori iniziano a cacciare e le prede stanno cercando di salvarsi la pelle o le piume.

Una piscina nel cuore della savana africana

Una piscina nel cuore della savana africana

Una delle emozioni più grandi è sedersi vicino al fuoco, oppure al buio con la sola luce della luna e ammirare le stelle, poi all’improvviso udir,e un ruggito dal cuore della savana: è il Re che sta cacciando.
Il Leone che vive di notte per procacciare cibo, è uno degli animali più difficili da avvistare ed è ovviamente inserito nell’elenco dei Big five.

Ritirarsi nel proprio bungalow sarà un piacere, un po’ perché provati dalle emozioni della giornata, un po’ per il brivido che vi ha percorso la schiena.
Spegnete le luci e ammirate la finestrona sul buio della notte, secondo me non c’è cosa più bella che poter osservare quello che succede all’esterno e addormentarvi sotto le vostre coperte.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 2 commenti

  • dueingiro.blogspot.it scrive:

    Anche noi abbiamo provato un lodge nella Savana dell’ Etiopia…ma non era lussuoso, però è stata una bellissima esperienza!!

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *