#MagicNorway
4

Sta per iniziare #MagicNorway

Finalmente posso dirlo, è da un po’ che me lo tengo dentro: sta per iniziare #MagicNorway.
Giovedì si parte per un’esperienza unica, un viaggio che tutti sognano e lo farò grazie a #MagicNorway, il blog tour realizzato da Volagratis in collaborazione con VisitNorway.
Dal 30 gennaio al 3 febbraio andremo alla scoperta delle Isole del Nord della Norvegia, Lofoten e Vesterålen e faremo un sacco di esperienze interessanti.
E’ la prima volta che riesco ad unire il lavoro con le mie passioni e se il risultato è un viaggio alla scoperta dell’Aurora Boreale, lo raccomando a chiunque!
Appena ho avuto modo di dare una sbirciatina al programma, sono andata su di giri: non solo daremo la caccia alla famosissima e ricercatissima Aurora Boreale, che quest’anno sembra farsi vedere spesso (incrociamo le dita), ma faremo visita al Polarlightcenter per capire meglio come avvistarla. Io ho già scaricato l’applicazione NorwayLights che permette di visualizzare giorno per giorno, i momenti migliori per cogliere alla sprovvista l’aurora.

Daremo la caccia all'aurora boreale

Daremo la caccia all’aurora boreale – photo credit Volagratis

Avremo occasione di partecipare ad un vero safari artico invernale per avvistare alcuni dei più spettacolari cetacei come balene, orche e megattere.

Poi assaggeremo dell’eccellente cibo locale, come lo stoccafisso, ovvero il merluzzo che viene messo ad essiccare sui tralicci dei moli dei villaggi di Pescatori. Noi visiteremo anche questi e non solo, dormiremo anche nelle “Rorbu” le antiche case dei pescatori, che affacciano sul molo e che oggi sono uno dei modi più esclusivi per pernottare sulle Isole. Nelle Isole Lofoten, andremo alla scoperta della bellissima aquila di mare che vive sulle montagne ma raggiunge il mare per catturare i pesci sfiorando il bordo dell’acqua.

Visiteremo lo stabilimento dello stoccafisso

Visiteremo lo stabilimento dello stoccafisso – photo credit Volagratis

Questo, ovviamente, è solo un assaggio di quello che nove blogger vedranno in Norvegia, di più non vi dico. Se vi ho incuriosito, o volete sapere se avvisteremo l’aurora e conoscere chi saranno i partecipanti, guardate la sezione del sito dedicata a loro.
Qui puoi trovare maggiori info su cos’è #MagicNorway e su tutto il programma.

Dove ci trovi?
All’hashtag dedicato #MagicNorway
Sulla sezione del sito di Volagratis
Sulla sezione del sito di VisitNorway
Oppure seguimi sul mio account twitter 

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 4 commenti

  • tommy scrive:

    sogno l’aurora boreale da quando sono piccolo. beata te che affronti questo viaggio che, sulla carta, deve essere fantastico… rosico

  • Ste questo viaggio è una figata pazzesca (scusa il linguaggio da pischiella!) :p
    Vi seguirò da casa perché il grande Nord, l’Aurora boreale, ogni cosa che hai descritto mi piacerebbe viverla dal vero un giorno! Buon divertimento e buon viaggio!!
    DIVERTITI!
    Un abbraccio

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *