Fuori tema
4

I #TravelDreams2014 che vorrei

In un post tutto d’un fiato (e limitandomi), questi sono i #TravelDreams2014 che vorrei, con un titolo che fa un pò “Mulino Bianco”…ma va bene uguale, dai!
Un grazie lo devo alle tre belle fanciulle ideatrici dell’hashtag: FarahManuela eLucia (che ho avuto modo di conoscere di persona), che mi danno un pretesto in più per coltivare i miei sogni. Poi ci provo a fine anno a fare la spunta 😉
Il mio 2014 vorrei fosse ricco di scoperte. Pregno di avvenimenti che proprio non ce la fai a scordarli. Vorrei ridere di gusto, conoscere nuova gente, scoprire cibi dai sapori che non conosco, vedere posti del mondo che non mi aspettavo esistessero. Vorrei acquisire nuove consapevolezze ma allo stesso tempo rimanere ingenua come un bambino.
Vorrei parlare con gli amici di paesaggi meravigliosi e poter dire “si, io ci sono stata”.
Vorrei che la realtà somigliasse al sogno per non dovermi svegliare bruscamente. Vorrei che il mio 2014 appagasse tutti i miei sensi, magari anche andando oltre.
Vorrei viaggiare con le persone che più amo e allo stesso tempo partire per un’esperienza in solitaria per conoscere nuove persone e pensare di portarmele dietro fino a quando sarò vecchietta.
Vorrei trovarmi su di una mongolfiera, sporgermi e scorgere le punte dei camini delle fate. La Cappadocia a dimostrazione di quanto la natura possa essere minuziosa.

Turchia - Cappadocia

Turchia – Cappadocia

Vorrei vivere un’esplosione di colori in una terra ricca di contrasti. Vorrei ricavare saggi insegnamenti da un viaggio e poterne raccontare tutto: lati negativi e positivi. Parlo dell’India e in particolar modo della città azzurra.

India - La città azzurra

India – La città azzurra

Vorrei partecipare ad un safari importante, sentire l’odore selvatico degli animali e rimanere abbagliata guardando il sole che si tuffa nelle dune di terra rossa. La Namibia

Africa - Namibia

Africa – Namibia

La voglia di scoprire una civiltà antica e pregna di misteri mi porta a sognare il Perù. A desiderare un viaggio il meno turistico possibile, a tu per tu con la popolazione e i loro usi e costumi

Perù

Perù

Tra i viaggi della vita c’è anche la fioritura dei ciliegi in Giappone, con i suoi colori e l’interessante cultura giapponese. La voglia di scoprire il vero sushi e tanto altro della loro cucina

Giappone

Giappone

Ma anche un altro viaggio in Oriente e all’insegna del misticismo. Sogno la Birmania da un bel pò. Vorrei poter rimanere a bocca aperta davanti all’incanto di un arcobaleno notturno, l’aurora boreale.

L'aurora boreale

L’aurora boreale

Sono tanti i miei #TravelDreams2014, vanno al di là dell’immaginazione e aspettano solo di essere resi realtà. Ma fino ad allora, continuerò a sognare!

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 4 commenti

  • Che bello leggerti! E dopo averti conosciuta di persona è ancora più bello!!
    La Turchia io la adoro, e sebbene il mio 2014 lo voglia dedicare all’Asia, la Cappadocia la vorrei tanto vedere.. Anche gli altri viaggi, come non condividerli? 😉
    Grazie ancora per i tuoi #TravelDreams2014.. li stavamo aspettando!

    • Diqua&Dilà scrive:

      Grazie Lucia! Spero tanto di incontrarti di nuovo :)
      Dedicarsi all’Asia è un obiettivo importante, ti auguro di riuscirci! Ti seguirò di certo! A presto 😉

  • Farah scrive:

    Sono delle destinazioni fantastiche e 2 le condividiamo nella nostra lista personale di #TravelDreams2014: Giappone e Perù!
    Magica Cappadocia, sembra uscita da un libro di fiabe.
    Ti auguro con tutto il cuore di realizzarli tutti!
    Un abbraccio :)

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *