Di tanto in tanto, in rete escono classifiche di location bizzarre dove trascorrere le proprie vacanze, ebbene si io l’ho fatto: dormire in una bolla e l’ho fatto in quel di Provenza.
Complice una collega che qualche mese prima era tornata entusiasta da quest’esperienza e ci aveva raccontato tutto nei minimi particolari. Tant’è stata la curiosità che abbiamo deciso di inserire il pernottamento in bolla durante il nostro tour in Provenza.
Andando sul sito attrap-reves.com si può scegliere la località dove soggiornare, a noi risultava comoda quella di Pouget Ville, nei dintorni di Marsiglia e poi indicare la tipologia di bolla fra: 1001 notte, Zen, Glamour e Nature. Noi abbiamo scelto la Zen e la consigliamo dato che è l’unica ad essere completamente trasparente. Non preoccupatevi per la privacy, le bolle sono praticamente in mezzo alla natura, godrete della sola compagnia delle stelle e degli alberi che svettano sopra di voi.
Il pacchetto base comprende pernottamento più colazione, non è economicissimo ma per un’occasione speciale si può fare (139€ in due).
La colazione è una super colazione originalissima: ritirate il vostro cestino riempito di ogni golosità e posizionatevi dove volete per godervela in mezzo alla natura.
Ogni bolla ha un bagno a disposizione con doccia e lavandino, è un po’ come stare in campeggio ma più comodo, romantico, insomma, un’esperienza di quelle che non si scordano!
Volendo ci sono anche pacchetti con champagne compreso, gadget, massaggi e idromassaggio. Noi abbiamo optato per l’opzione base e abbiamo cenato all’agriturismo del complesso. Il cibo è stato davvero una sorpresa, ogni cosa più buona e ricercata dell’altra.
Dopo cena, con il calare del buio, l’atmosfera è cambiata e prima di rientrare in bolla ad osservare le stelle ci siamo trattenuti sul tavolino esterno e sull’amaca, sorseggiando un buon vino rosso di Provenza.
Ditemi se non è vita questa?!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 11 commenti
Quest’estate sto organizzando una vacanza in Provenza e Costa Azzurra, ovviamente mi sto leggendo tutti i tuoi post al riguardo e non posso non segnarmi questo fantastico posto!! Spero davvero di riuscire ad inserire nel mio itinerario una notte qua!
Se riesci vai perché è un posto splendido! Se hai bisogno, fammi sapere!
Ma che posto stupendooooooooooooo *.*
Voglio andarci subito!!
Se hai l’occasione vai, è un’esperienza unica!
caspita, io che amo il campeggio, l’aria aperta, i viaggi e la spiritualità della natura… devo fare una sorpresa al mio <3 … penso ci riuscirò!
Vai Arianna, poi fammi sapere! Questo posto è davvero spettacolare 😀
[…] Attrap Rêves, dormire in una bolla in Provenza. […]
Oddio… è stupendo!
I luoghi così, insoliti, mi piacciono da morire… me lo segno anche io, da provare almeno una volta nella vita insieme alla casa sull’albero!
Anche io voglio provare la casa sull’albero!!! E’ in Italia, vero?
Fantastico!!! Questo posto è una figata pazzesca! Me lo segno, voglio assolutamente provarlo! 😀
In effetti te lo consiglio! E’ davvero speciale e crea un’atmosfera unica
Sul sito ci sono le diverse località dove è possibile soggiornare nelle bolle
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento