Spagna
0

Benicassim e la Rutas de las Villas, #SpagnaOnTheRoad

Spiaggia di Benicassim - foto di Giuseppe Trisciuoglio

Spiaggia di Benicassim – foto di Giuseppe Trisciuoglio

Da quando è iniziato #SpagnaOnTheRoad, ho una voglia sfrenata di tornare nella penisola Iberica.  Sapevo che questo sarebbe successo, per ora resisto agli ultimi cenni di caldo opprimente seguendo Federica e Giuseppe di @Borghiamo nella loro movimentata esperienza ma non prometto nulla circa il futuro.

Io che sono la blogger dedicata a Benicassim, ho da fornirvi qualche info appena sfornata riguardo a questa località.

Federica e Giuseppe ci garantiscono sul fatto che Benicassim sia una cittadina di mare  molto tranquilla e calma. Tantissimi i bambini e gli anziani sul lungomare, tante le coppie e le famiglie. Questo mi stupisce perché la immaginavo meta di adolescenti in cerca di divertimento. Bello sapere che invece è indicata a più fasce d’età!

La particolarità di Benicassim è che si estende su 6 km di spiaggia di sabbia ed è circondata da alte montagne da dove si può ammirare il mare.

Ma la cosa più interessante riguarda la Rutas de las Villas, la conoscete? E’ una bellissima località di mare nel sud di Valencia e significa strada delle ville. Questo perché lungo la passeggiata delle 5 spiagge  (spiaggia di Voramar, spiaggia d’Almadrava, spiaggia di Torre di Sant Vincent, spiaggia di sud de Benicassim e spiaggia Els Terrers) si incontrano bellissime ville costruite da noti architetti tra l’inizio del 1800 e il 1900, punto di vanto per questa nota località.

Rutas de las Villas - foto di Giuseppe Trisciuoglio

Rutas de las Villas – foto di Giuseppe Trisciuoglio

Oltre al fatto di essere in spiaggia, il che mi sembra già un sogno, poter ammirare queste belle costruzioni mi sembra davvero una cosa carina!

Qui trovate qualche approfondimento in più

Se volete continuare a seguire assieme a noi @Borghiamo con #SpagnaOnTheRoad, potete farlo su www.borghiamo.it

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *