ITALIA
2

Capodanno nelle Langhe e Roero in agriturismo

Capodanno nelle LangheQuest’anno ho deciso di passare un Capodanno alternativo; sarà l’età che avanza, sarà che sono arrivata ad un punto in cui le ho provate tutte e di far baldoria quando impone il sistema non mi interessa, sarà quel che sarà, fatto sta che abbiamo optato per un Capodanno nelle Langhe e Roero, pernottando in agriturismo. Non ce ne siamo affatto pentiti.
Non lo faccio spesso, anzi, quasi mai, ma per questa volta vorrei parlarvi di questo Agriturismo, La cà d’Olga, in cui ho avuto il piacere di soggiornare durante una delle tante esperienze passate in questa terra a cui mi sono davvero affezionata.
Ho conosciuto le Langhe in occasione di Italy Different, e dopo allora non ho più smesso di tornarci appena possibile. Ecco cosa può fare un blog tour che si rispetti; uno degli obiettivi a cui tutti quelli che organizzano eventi di questo tipo, a mio parere, dovrebbero mirare!
L’ultima occasione per tornarci è stata appunto per questo Capodanno alternativo, quando abbiamo scelto di trascorrere qualche giorno in questa terra che più volte ci aveva dato tanto.
Vedere le distese di vigne e noccioleti durante la stagione invernale mi mancava. Ora credo di aver visto proprio tutte le stagioni con i suoi colori, profumi e ovviamente sapori!
In quei tre giorni abbiamo bevuto, mangiato molto bene e, cosa non da meno, ci siamo rilassati.

Abbiamo soggiornato all’Agriturismo La Cà d’Olga a La Morra, in provincia di Cuneo che abbiamo trovato grazie ad un tweet Non sembra vero ma un tweet mi ha salvato la fine dell’anno!

Agriturismo La cà d'Olga

L’Agriturismo La Cà d’Olga è posizionato a sei chilometri da Alba e costeggia prati con vigne e noccioleti. Ci è stato assegnato un appartamentino con due stanze con annesso cucinino e ingresso indipendente e un bagno. Visto che avevamo con noi la nostra bassotta, abbiamo preferito avere una specie di appartamentino indipendente.
I proprietari non abitano l’agriturismo, ma lo raggiungono per assistere i clienti. Di loro posso dire che sono due persone cordiali e che si nota davvero la familiarità che hanno nell’approcciare sia con proprietari che con 4zampe. Cosa che per noi è essenziale!
Se volete più info su questo agriturismo, vi consiglio di visitare il loro sito qui.

 Perché optare per le Langhe a Capodanno

Primavera del Gusto nelle Langhe

  • La tranquillità: se vai a passare la fine dell’anno nelle Langhe probabilmente non sei uno da festoni e discoteche. Io, come dicevo, le ho provate un po’ tutte; dalle feste, alle piazze affollate delle città. Mi mancava la campagna e devo dire che è stata una scoperta, soprattutto se si è in compagnia di buoni amici e se si hanno cani come noi. I cani infatti non sopportano i botti, meglio portarli in un ambiente tranquillo!
  • La natura: le passeggiate in mezzo ai vigneti sono all’ordine del giorno. La mattina aprirete gli occhi e avrete davanti a voi dei panorami spettacolari. Se vi piace la natura, le Langhe vi aspettano!
  • Il buon mangiare e il buon bere: tutte le volte in cui vi ho parlato delle Langhe l’ho fatto con un occhio di riguardo al cibo, come si potrebbe fare altrimenti?!
  • Si può spendere il giusto: viaggiare in Italia durante le festività può essere parecchio dispendioso ma se si fa attenzione alle offerte e ci si accontenta di un’umile dimora è possibile trascorrere qualche giorno in completo relax.

Che dite, vi ho convinti? 😉

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 2 commenti

  • Monica scrive:

    Scopro solo ora, con 1 anno di ritardo 😉 questo post sulle Langhe (io abito a pochi km da li). Anche quest’anno in programma Capodanno qui in zona? Bello leggere di posti che io conosco e in cui vado spesso, ma è bello soprattutto cogliere la bellezza di questi luoghi attraverso gli occhi degli altri.

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *