#EppureMilano
2

Cena in Bianco Milano 2014, io c’ero.

Cena in Bianco 2014, Giardini Idro Montanelli

Cena in Bianco 2014, Giardini Idro Montanelli

Si, io c’ero.
E fino a che non è stata svelata la location segreta sono stata incollata al pc con la pagina facebook (La camera Chiara, Cenaconme) dell’evento aperta sul browser.

A sposare l’iniziativa sono in tanti e Milano non è certo l’unica città italiana a simulare il Diner en Blanc parigino del 1988.

Quali sono i requisiti per partecipare a questa piacevole cena conviviale?
Innanzitutto il dress code è rigorosamente bianco. Le sfumature sono ammesse ma tutti gli altri colori sono al bando!
E quando dico bianco, non si scherza. Infatti non si parla solo di vestito, ma anche di tavola e vettovaglie che bisogna portarsi da casa.
Per impattare meno sull’ambiente sono banditi anche gli usa e getta a favore di posate e attrezzi in ceramica e porcellana che, ve lo dico, fanno proprio la loro porca figura!
Altro consiglio è quello di portare con sé luci, perché il luogo prescelto potrebbe non essere illuminato. Quindi via libera a candeline, candelabri e tutto ciò che possa sembrarvi il più romantico possibile.
Ah, non dimenticatevi l’antizanzare, che sono le uniche a non andare in bianco!

Alle 11 di mattina del giorno stesso, finalmente ho saputo che la cena in bianco del 2014 avrebbe avuto luogo ai Giardini Idro Montanelli e se la mia prima reazione è stata di gioia infinita perché come location è davvero molto suggestiva, poi sono caduta in stato di ansia da parcheggio catatonica.

Questo a causa di una consapevolezza che per il milanese è più che una formula matematica, una certezza diabolica che incombe su Milano durante eventi del genere.

Più nello specifico:

Location in Porta Veneziaorario d’uscita dall’ufficioevento atteso + armi e bagagli da pic nic che impediscono la normale deambulazioneRitardo assicurato al ritrovo e difficoltà a sistemarsi in posizione interessante.

Invece devo dire che tutto sommato ci è andata benone.

Grande impatto all’arrivo dove il bianco ha avuto indubbiamente la meglio bucando la scena e, ciliegina sulla torta, la bellissima fontana a fare da cornice.
Non credevo che ci fosse gente così ben organizzata: centri tavola, merletti, fiori freschi, posate d’argento, palloncini bianchi, torte bianche, cupcake bianchi. Persino cani bianchi :) Tutto bellissimo e curatissimo.

Cena in Bianco 2014, la Fontana

Cena in Bianco 2014, la Fontana

Terminata la cena, verso le 23 c’è stato il momento topico della serata in cui sono state accese le stelline di Capodanno e liberate nel cielo le lanterne cinesi.
Davvero una grande emozione che vorrò ripetere di sicuro anche l’anno prossimo organizzandomi meglio, magari con qualche giorno d’anticipo!

Cena in Bianco 2014, dettagli

Cena in Bianco 2014, dettagli

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 2 commenti

  • Manuela scrive:

    Che meraviglia Stefy!
    Anche a Bari l’evento ha avuto tantissimo successo ma non ho avuto la tua prontezza con le foto. Tutte splendide! :)

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *