Australia
0

Inseguendo Jules Verne: il giro del mondo che non ti scorderai mai

giro del mondo costa crociere

A un certo punto della vita arriva il momento in cui si ha voglia di compiere qualcosa di davvero speciale e unico, magari il viaggio dei viaggi. Il viaggio più leggendario che vi sia, quello che veramente può cambiarti la vita e darti una panoramica del mondo completa, oppure no ma va bene così.
Se Jules Verne l’ha fatto in 80 giorni sappiate che l’ha fatto di corsa, per vincere una gara, ma in questo caso le cose andranno diversamente. Sto per parlarvi di un viaggio in cui si alterneranno tranquille e rilassanti ore di navigazione su una nave da crociera, in mezzo al comfort, al divertimento, al buon cibo, a visite in alcuni dei luoghi più belli al mondo.
Lo so che magari non siete tipi da vacanza in crociera e così via, ma datemi il tempo di spiegare…

Dove si va?

L’itinerario del giro del mondo, infatti, è studiato a tavolino da esperti per mostrare il meglio. Il giro del mondo con Costa Crociere propone più di 100 giorni per oltre 40 tappe, attraversando i cinque continenti e i 3 principali oceani. Dall’Italia, attraversando il Mediterraneo e i Paesi affacciati sulle sue acque, come Francia, Spagna si passa al Sud America, facendogli il giro passando lo stretto a cui Magellano diede il nome. Ecco che quindi, arrivati dall’altro lato ci sono le meravigliose tappe dall’altra parte del mondo, dall’Isola di Pasqua, a Polinesia, Australia, Indonesia, Singapore. L’Oceano Indiano stupirà con le sue terre mistiche e antiche, dall’India, alla Thailandia, allo Sri Lanka, alla Malaysia, ritornando poi in direzione di casa passando il Canale di Suez.

giro del mondo costa crociere dubai

Perché fare il giro del mondo

I motivi per fare un giro di questo tipo sono innumerevoli. Si tratta infatti di una crociera che può segnare la vita per sempre, che vi permetterà di guardare il sole da ogni punto del mondo. Da Oriente a Occidente si incontreranno persone, culture, tradizioni, cucine totalmente diverse, accumulando un bagaglio di esperienze inequiparabile.

giro del mondo costa crociere BARCELLONA 2

Organizzare un viaggio così sarebbe difficile nella normalità fra prenotazioni, coincidenze, bagagli, documenti; ma grazie alla crociera tutto si semplifica. In questo modo il viaggio si potrà assaporare nei suoi aspetti migliori, senza stress o noie. Da dire c’è che, di viaggi così non ce ne sono molti! La domanda da farsi, quindi, è: quando può ricapitare un’occasione del genere?

Il bello della formula crociera

Non ci credevo, perché la crociera è un modo di viaggiare totalmente diverso da come lo faccio di solito, ma dopo avere provato ho trovato anche dei vantaggi, seppur non sia il mio preferito.

Il vantaggio di spostarsi con una compagnia top delle crociere è quello di godersi al 100% anche i giorni di navigazione, che in un giro di questo tipo sono indispensabili.
Anche durante i cosiddetti tempi morti, in realtà la vita è uno spasso. Di giorno è possibile rilassarsi, fare il bagno in piscina, andare in palestra, partecipare alle numerose attività, andare alla spa; di sera c’è il teatro, il cinema, i bar, il casino, i ristoranti, la discoteca. Si mangia benissimo e ogni desiderio su queste navi è realizzabile.
Su richiesta, il viaggio è suddivisibile in 2-3 viaggi differenti, cosicché lo si possa adeguare alle proprie esigenze.

Quanto costa il giro del mondo con Costa Crociere?

Il prezzo di una crociera intorno al mondo cambia in base al periodo e alla formula prescelta. Quando si acquistano, l’importante è comunque valutare bene quali sono le attività/servizi inclusi nel prezzo e quali invece vanno pagate extra per non incorrere in sorprese.

Faccio qualche esempio: una crociera per il periodo gennaio-febbraio che parte da Venezia, tocca alcune città del Mediterraneo e dopo aver attraversato lo stretto di Gibilterra, attraversa l’oceano facendo il giro intorno al Sud America, per un totale di 38 giorni di navigazione, costa 4mila euro a persona circa.

Se proseguisse il suo viaggio arrivando agli 81 giorni di navigazione, toccando le più belle isole dell’Oceano Pacifico, l’Australia e Singapore il costo sarebbe di 9mila euro.
La crociera più completa di 112 giorni ha un prezzo di 13mila euro circa. L’importo non è da tutti, forse, ma si tratta pur sempre del tanto sognato giro del mondo!

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *