Francia
0

Tour enogastronomico e della lavanda in Provenza,con sorpresa!

Quest’anno la Provenza ci attende, e questo è certo! Partiremo la prima settimana di luglio, precisamente sarà un viaggio fra distese di lavanda, paesaggi mozzafiato a cui uniremo una parte dedicata ad un tour enogastronomico , che durerà dal 29 giugno al 7 luglio. Per ora ci siamo appuntati tutte le tappe che vorremmo siano comprese, e fra la lonely planet, i vari siti e blog dedicati, vedremo di creare un buon percorso che ci permetta di assaporare appieno i ritmi provenzali.

Abbiamo già molte idee di quelle che saranno le tappe di questo viaggio, ma i consigli sono sempre ben accetti!
Sicuramente tornerò a parlare di questa attesissima vacanza, magari dopo Marrakech, ma per ora volevo anticipare una parte essenziale del viaggio!
Come fare il giro in Provenza?
Mi avevano consigliato la bici ma posso dire, senza tanti giri parole, che questo mezzo è stato scartato subito sia a causa delle nostre scarse attitudini agonistiche, sia perché in luglio, pedalare sotto il sole che picchia, non è certo l’ideale. La seconda, è una scusa abbastanza decente da poter mascherare l’indecenza della prima?
Avevo in mente la vespa, perché fare un tour su due ruote è sempre stato il mio pallino, ma proprio quando stavo per convincere il mio partner di viaggio, ci è venuta un’idea ancora più speciale che nel giro di un mesetto si è tramutata in…lei:

No, non sono impazzita. No, non si compra un auto solo per andare in viaggio..lo so.
Diciamo che era un acquisto che avevamo intenzione di fare a prescindere e che questa è stata una buona, buonissima occasione che abbiamo colto al volo.
Insomma, unendo l’utile al dilettevole abbiamo approfittato per regalarci una “nuova” compagna di viaggio.
E io sarò anche la solita sognatrice, ma già mi vedo con i capelli al vento e gli occhiali da sole, sfrecciare fra i campi di lavanda salutando i grilli che canticchiano dandoci il benvenuto.
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *