DreamIN
1

Dormire in un cottage nel bosco in Liguria

Avete presente il tipico cottage nel bosco? Di quelli costruiti interamente in legno con il pavimento che scricchiola ad ogni passo. Ecco, io ci ho dormito e devo dire che per due giorni mi sono sentita una parente stretta di David Gnomo.

Innanzitutto, dove si trova.

Il Cottage fa parte di un B&B, La Filosofia della Quotidianità che vabbhè, già il nome è tutto un progetto. Se vi va, vi racconterò prossimamente di tutta la struttura e della sua simpatica proprietaria, ora vorrei concentrarmi unicamente su questa fiabesca casetta in legno chiamata appunto “Cottage Wood”.

Wood si trova a Calice Ligure ma per arrivarci è meglio seguire le indicazioni di Elisabetta che vi terrà compagnia al telefono. Percorrete la stradina non asfaltata e lasciate indietro il fiumiciattolo, non preoccupatevi se il bosco si infittisce, quando avrete la sensazione di esservi persi, sarete arrivati. E’ possibile che al vostro arrivo incontriate delle simpatiche anatre curiose che scalpitano per venirvi incontro. Fa parte del gioco!

Le papere di Wood

Le papere di Wood

Il cottage è piccolo e accogliente: la cucina è mini ma davvero molto attrezzata. Cercate un colino, una teiera, una grattugia o uno spremiagrumi? Li troverete. Il bagno è mini, persino i comodini sono mini, le lenzuola sono pulitissime ma non stirate, stiamo parlando di un Eco B&B!

Gli interni del cottage Wood

Gli interni del cottage Wood

Tutto molto bello, ma una cosa su tutte suscita il mio stupore: il giardino posteriore del cottage. Una porta aperta verso il bosco, un romantico tavolino in ferro battuto bianco, una lanterna per quando le stelle non dovessero bastare. Una panchina nel verde e proprio davanti a me, una chioma rigogliosa di ortensie che donano al quadro una tinta in più.

Sognate

Il giardino di Wood

Il giardino di Wood

Weekend nel bosco

Weekend nel bosco

L'amaca poteva mancare?

L’amaca poteva mancare?

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 1 commento

  • francesca meoni scrive:

    Vi aspetto tutti a Firenze per una esperienza indimenticabile, per scoprire una città piena di storia e di tradizioni,
    con opere che fanno parte del patrimonio artistico dell’umanità.

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *