Pernottare a Milano per molti è un’esigenza di lavoro ma chi lo dice che non possa anche trasformarsi in un’esperienza di piacere?!
Soprattutto se avete pochi giorni a disposizione, vi consiglio di pernottare in zone che vi permettano di spostarvi facilmente, o che semplicemente siano nelle vicinanze di alcune delle migliori attrazioni di Milano.
Vi consiglio quindi alcune zone in cui pernottare con relativi Hotel a Milano della catena Best Western che potrebbero fare al caso vostro.
Pernottare qui vuol dire provare l’esperienza di vivere nel cuore della città.
Avrete a disposizione tutto: ristoranti, locali per un cocktail meneghino, negozi in cui fare shopping compulsivo fino al tramonto.
Potrete perdervi fra le vie del centro storico ammirando le enormi terrazze fiorite e rimanere estasiati dagli stabili signorili, dalle loro facciate finemente lavorate e dalle portinerie rimaste ancora come allora, con i vecchi ascensori racchiusi in lavoratissime gabbie di ferro battuto.
Staccatevi dalla folla infilandovi in uno dei vicoli stretti della vecchia Milano e godetevi: le rondini che volano sopra i tetti cantando, le finestre aperte, i glicini che segnano l’arrivo della primavera e che assieme ai gelsomini profumano le strade. Il chiacchiericcio della gente che esce per un gelato. Questa è veramente Milano.
Avete mai provato l’esperienza di salire su di un rooftop? O meglio ancora, siete mai saliti in cima al Duomo per ammirare lo skyline di Milano?
Hotel consigliato: BEST WESTERN HOTEL ASCOT – Via Lentasio, 3 • 20122 Milano (MI)
Una zona comoda, soprattutto per gli amanti del calcio a due passi dallo stadio ma anche molto signorile e tranquilla di sera, quando le luci si accendono e il traffico della circonvallazione si placa. Questa zona è ben servita dai principali mezzi che portano in pochi minuti verso il centro città. Volendo, si può decidere di stare nei paraggi: soprattutto durante la bella stagione consiglio il chiringuito, proprio ai piedi dello stadio. Un cocktail in mano, tavolini e sedie, o semplicemente un muretto e vi sembrerà di non essere neanche a Milano.
Hotel consigliato: BEST WESTERN HOTEL ASTORIA – Viale Murillo 9 • 20149 Milano (MI)
Un luogo per gli amanti dello shopping senza tregua, che avranno a disposizione le migliaia di negozi di Corso Buenos Aires dove fare compere fino a tardi.
A due passi da Porta Venezia, dai suoi verdissimi giardini, dal Museo di Storia Naturale e dal romanticissimo Planetario.
Anche in questa zona non avrete difficoltà a trovare ristoranti fra i più disparati e locali per un cocktail.
Provate la famosa pizza da Spontini (Via Gaspare Spontini, 4 – 20129 Milano) se vi piace quella alta al trancio, o se preferite cibo etnico, andate da Just India (Via B. Marcello, 34).
Hotel consigliato: BEST WESTERN HOTEL CITY Corso Buenos Aires 42/5 • 20124 Milano (MI)
Una delle zone che più amo di Milano. Qui è praticamente possibile fare tutto e accontentare i gusti più disparati.
Innanzitutto c’è l’Arco della Pace a fare da splendida cornice alle serate milanesi. Prendete un cocktail da uno dei locali lì vicini e sedetevi, come fanno in tanti, sui gradoni vista Arco. Superlativo.
Vi consiglio il Living, sia per l’aperitivo che solo per bere; è posizionato proprio di fronte all’Arco.
Poi potrete addentrarvi nel Parco e arrivare al Castello Sforzesco seguendo il sentiero di ghiaietta e lasciando l’Arco dietro di voi.
Oppure a due passi potrete raggiungere la modaiola Moscova, o se siete tipi un po’ alternativi dirigervi verso il quartiere Isola e la mia amatissima Chinatown dove gustare degli ottimi ravioli cinesi d’asporto alla Ravioleria di paolo Sarpi.
Siete più sull’alternativo – schick? Provate un buon bicchiere di vino alle Cantine Isola; vi verrà servito dalla più famosa sommelier cinese di Milano.
Hotel consigliato: BEST WESTERN HOTEL MOZART – Piazza Gerusalemme, 6 • 20154 Milano (MI)
Una zona lontana dal caos, al di fuori della temibile area C del centro città ma non per questo isolata. Gode della vicinanza con Porta Romana e di conseguenza dell’ampissima scelta di posti per uscire a cenare, a fare un aperitivo o a bere qualcosa. I punti d’interesse vicini sono l’Università Bocconi e la Fondazione Prada.
Avete voglia di rilassarvi? Allora vi consiglio niente meno che un’esperienza sensoriale alle Terme di Milano.
Hotel consigliato: BEST WESTERN HOTEL MAJOR – Viale Isonzo 2 • 20135 Milano (MI)
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 0 commenti
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento