DOG TRIP
0

Cattolica Pet Friendly

cattolica pet frienldyQuando si avvicina il periodo delle vacanze estive, chi ha scelto di accogliere all’interno della propria famiglia un cane ha due scelte a disposizione: lasciare l’amico a 4 zampe in una pensione per cani oppure portarlo con sé.
Io prediligo di gran lunga la seconda, infatti non ho mai contattato e provato a lasciare le mie due belve in una pensione. Credo che portare il cane con sé gli eviti uno stress notevole e, allo stesso tempo, le giornate saranno sicuramente allietate dal nostro amico a 4 zampe.
Cattolica è una località nota per essere da diversi anni Bandiera Blu e per offrire numerosi eventi nel corso della stagione estiva; chi sceglie di trascorrere anche solo un week-end a Cattolica, può fare affidamento sui servizi a misura di animali domestici.

Dove pernottare

All’interno della località in provincia di Rimini sono numerose le strutture ricettive pronte ad accogliere senza alcun problema gli animali domestici.
Sia gli hotel a Cattolica che i residence, ma anche gli appartamenti, sono attrezzati in modo adeguato.
Gli hotel che accolgono animali solitamente mettono a loro disposizione degli spazi recintati, dove i nostri amici a 4 zampe saranno liberi di giocare e sfogarsi senza limiti. Inoltre, offrono cucce e brandine per il riposo, ma anche tutto il necessario per fornire il cibo.

Servizi Dog Friendly

Diversi hotel e ristoranti hanno ideato dei pasti specificamente creati per le esigenze dei cani, tenendo conto sia dei loro gusti che delle esigenze dal punto di vista nutrizionale. In questo modo, soddisfacendo il proprio appetito, il cane sarà più felice, sentendo meno la mancanza delle mura di casa.

A Cattolica non mancano i toilettatori e i veterinari, da contattare in caso di necessità.
Caratteristica comune con altre città di mare è quella di presentare un numero importante di Pet Shop, pronti a rispondere ad ogni esigenza; risultano molto utili sia in caso di esaurimento della pappa che per l’acquisto di una nuova cuccia o di un guinzaglio.
Cattolica offre la possibilità di avventurarsi in lunghe passeggiate con il proprio cane, passando per il centro e raggiungendo il porto e la darsena, oppure scegliendo il lungomare o, ancora, dedicando un paio di ore a percorrere viale Dante e Carducci, fino all’acquario.

Le spiagge

In merito alle spiagge, l’Altamarea Beach Village è stata la prima a ricevere la denominazione di “spiaggia per cani”, tra le numerose spiagge presenti in città, grazie ad una zona speciale dotata di lettini ed ombrelloni.spiagge per cani
Da segnalare che, in base all’ordinaria emessa dal Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria della Regione, solo i cani di piccola e media taglia che non risultino pericolosi e che non possano causare disturbo alla quiete degli altri bagnanti possono avere accesso alla spiaggia, assicurando l’incolumità e la tranquillità di questi ultimi.
Seguendo queste semplici regole, che valgono per qualunque spiaggia che abbia approntato una zona apposita per i cani, il soggiorno risulterà piacevole per tutti, con reciproca soddisfazione.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *