Sono mesi che vivo ad Amsterdam e devo dire che in questa città ne organizzano sempre una.
L’estate è piena di festival musicali ed eventi che vengono, per lo più, organizzati nei parchi, mentre l’inverno viene celebrato con un meraviglioso Festival delle luci.
L’Amsterdam light Festival è un evento annuale che, a partire dal 30 novembre fino all’21 gennaio, illumina la città grazie a delle istallazioni luminose che vengono create esclusivamente per questo Festival. Artisti, architetti e designer si uniscono per creare uno spettacolo più unico che raro, seguendo un concept che viene sviluppato grazie ad una quarantina di istallazioni creative. Existencial è il tema scelto per quest’anno.
Tutti i giorni, dalle 17.00 alle 23.00 le luci della città si accenderanno illuminandola a festa.
Da un boat tour: il Water Colors
In assoluto il modo migliore per ammirare l’esibizione è prenotare un tour in barca. Molte compagnie offrono crociere e percorsi studiati appositamente per l’evento con guide e spiegazioni dettagliate. Alcuni partners ufficiali dell’evento potete trovarli qui
A piedi: Open air light museum
È possibile anche esplorare la città a piedi, senza seguire particolari indicazioni o prenotare tour guidati. Il festival delle luci di Amsterdam ospita inoltre una serie di presentazioni, spettacoli e letture artistiche presso il Marineterrein Amsterdam.
Ancora più suggestivo sarebbe pernottare su di una house boat, non credete?
Per l’edizione del 2018-2019, lo staff dell’Amsterdam Light Festival sta cercando idee creative per l’interpretazione del tema ‘The Medium is the Message‘, che ha sicuramente a che fare con la potenza e l’influenza che i nuovi media hanno acquisito. Interessante, vero?!
Io parteciperò al festival delle luci di Amsterdam e racconterò lo spettacolo delle luci sia a piedi che da una barca e lo farò tramite i social network, in particolar modo attraverso le stories di Instagram. Se ancora non mi seguite, potete scegliere di farlo qui.
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 1 commento
Non mancherò di passeggiare ammirando la città illuminata, chissà che bello!
Manca pochissimo!
Grazie x le info preziose.
Monica
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento