Expat ad Amsterdam
1

Festival delle Luci di Amsterdam, la guida completa

amsterdam festival luciSono mesi che vivo ad Amsterdam e devo dire che in questa città ne organizzano sempre una.
L’estate è piena di festival musicali ed eventi che vengono, per lo più, organizzati nei parchi, mentre l’inverno viene celebrato con un meraviglioso Festival delle luci.

Cos’è il festival delle luci di Amsterdam?

Fonte foto quotidianpostL’Amsterdam light Festival è un evento annuale che, a partire dal 30 novembre fino all’21 gennaio, illumina la città grazie a delle istallazioni luminose che vengono create esclusivamente per questo Festival. Artisti, architetti e designer si uniscono per creare uno spettacolo più unico che raro, seguendo un concept che viene sviluppato grazie ad una quarantina di istallazioni creative. Existencial è il tema scelto per quest’anno.

Tutti i giorni, dalle 17.00 alle 23.00 le luci della città si accenderanno illuminandola a festa.

Come vedere le istallazioni luminose

Da un boat tour: il Water Colors

In assoluto il modo migliore per ammirare l’esibizione è prenotare un tour in barca. Molte compagnie offrono crociere e percorsi studiati appositamente per l’evento con guide e spiegazioni dettagliate. Alcuni partners ufficiali dell’evento potete trovarli qui

A piedi: Open air light museum

Fonte foto quotidianpost.it

Fonte foto quotidianpost.it

È possibile anche esplorare la città a piedi, senza seguire particolari indicazioni o prenotare tour guidati. Il festival delle luci di Amsterdam ospita inoltre una serie di presentazioni, spettacoli e letture artistiche presso il Marineterrein Amsterdam.
Ancora più suggestivo sarebbe pernottare su di una house boat, non credete?

Una curiosità

Per l’edizione del 2018-2019, lo staff dell’Amsterdam Light Festival sta cercando idee creative per l’interpretazione del tema ‘The Medium is the Message‘, che ha sicuramente a che fare con la potenza e l’influenza che i nuovi media hanno acquisito. Interessante, vero?!

Io parteciperò al festival delle luci di Amsterdam e racconterò lo spettacolo delle luci sia a piedi che da una barca e lo farò tramite i social network, in particolar modo attraverso le stories di Instagram. Se ancora non mi seguite, potete scegliere di farlo qui.



Booking.com

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 1 commento

  • Non mancherò di passeggiare ammirando la città illuminata, chissà che bello!
    Manca pochissimo!
    Grazie x le info preziose.
    Monica

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *