Lazio
0

ROMA NEVE E SOLE

Un tour lampo. Credevo sotto il manto di una Roma innveata visto le premesse del sabato.
Invece questa città mi ha stupito ancora, con i raggi del suo sole caldo che vogliono caparbiamente vincere il gelo in una domenica mattina di metà febbraio.
Poche ore per girare la city e quindi, decido di farlo come avevo precedentemente annunciato quì, su di uno di quei famosi Pullman Rossi City Sightseeing.
Per chi passa per la Capitale e sfortunatamente come me non si può concedere il lusso di visitarla in lungo e in largo, l’ideale è affidarsi a qualcosa di organizzato.
Anche se al piano superiore del mezzo, sul tetto scoperto, il freddo raggiunge quasi le ossa, sono riuscita ad ammirare la bellezza imponente del Colosseo, ulteriormente arricchito da un cielo azzurrissimo, contornato solo da nuvolette spumose.
In Piazza di Spagna siamo scesi dalla famossisima gradinata per percorrere tutta Viale Condotti e arrivare in qualche modo davanti all’affollatissima Fontana di Trevi.
Un giro durato in totale circa 4 ore, pranzo compreso (per la recensione del ristorante leggi quì) che ci ha permesso di scorrere, un pò superficialmente lo ammetto, i posti più conosciuti di Roma, con la promessa strappata a fine tour, di tornare a breve per battere itnerari meno turistici e più suggestivi.
Una valida alternativa all’autobus, è il tour in vespa con un’ampia scelta di itinerari che si snodano per le vie più o meno centrali della città. Una bella idea per la quale mi sono già informata ma che sicuramente è da mettere in atto quando il clima lo permette.
Per maggiori info su tour in vespa: bicibaci.com

Vai all’album fotografico

All images by La Ste. Don’t use or copy without permission
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *