Africa
1

Il mio compleanno al mare in Kenya

Per un compleanno alternativo ho deciso di regalarmi il mare in Kenya!

L’ho sempre detto e non l’avevo mai fatto “Voglio farmi un bel compleanno al caldo, di quelli sole, mare e costume” ed è per questo che finalmente a novembre 2012 ho deciso di far avverare il mio sogno.

A Milano il 29 novembre è solitamente un giorno uggioso, grigio e soprattutto tristemente lavorativo e allora per il mio ultimo compleanno ho deciso che si, era ora di svoltare pagina e dire addio ai soliti festeggiamenti noiosi e ai messaggi d’auguri stile telegramma su Facebook.

Il mio risveglio è stato idilliaco, mi aspettava una splendida escursione alla ricerca dei delfini, alla scoperta delle mangrovie e spiagge da sogno

le spiagge del kenya

Buon compleanno a me!

Escursione alle mangrovie

Escursione alle mangrovie

Ma vuoi mettere avere i piedi a mollo pensando (con tanto affetto eh) ad amici, colleghi e parenti con i piedi sotto ad una scrivania?

La parte più bella della giornata è arrivata con il calare del sole; avevamo prenotato la cena in un chiosco sulla spiaggia, avete presente quello ricorrente in tanti sogni di chi vorrebbe abbandonare tutto per una vita diversa?

Io ve lo consiglio, è il Safina Beach, l’unico ristorantino sulla spiaggia a Watamu ed è gestito da un abitante del posto e dalla compagna che è italiana.

Il Safina Beach sulle spiagge di Watamu

Il Safina Beach sulle spiagge di Watamu

Si mangia pesce fresco a volontà accordandovi sul prezzo. Noi abbiamo speso sui 20€ a testa e abbiamo mangiato aragosta, polipo alla griglia, riso con il cocco e altre tipologie di pesce di cui non conosco il nome. L’ambiente è  molto romantico ed in più ho avuto anche la fortuna di assistere ad uno spettacolino organizzato da acrobati che danzavano intorno al fuoco.

Il pesce fresco offerto al Safina Beach

Il pesce fresco offerto al Safina Beach

La luna era piena, il mare sciabordava appena dietro di noi e il fuoco ci scaldava dal vento. Vi dico solo che la serata è finita assieme a tanti amici del posto, intorno al fuoco ad ascoltare canzoni improvvisate e con una serenata tutta per me.

Quando si dice festeggiare!

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 1 commento

  • […] scorso è stato il compleanno al caldo in Kenya (29 novembre), mancava giusto il Natale in […]

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *