Adoro il freddo e adoro il caldo in egual misura, semplicemente quando mi stufo di un estremo vorrei potermi concedere quello opposto.
Questo può solo in parte farvi capire quanto io sia equilibrata.
Ovviamente in estate vorrei poter fuggire in mezzo ai pinguini e agli orsi polari mentre in inverno bramo i quaranta gradi all’ombra africani.
C’è da dire che negli ultimi anni ho collezionato una serie di viaggi in mete esotiche che mi hanno permesso di trascorrere il mio compleanno (che cade a fine novembre) al caldo.
In questo periodo dell’anno sono, appunto, in quel preciso momento in cui vorrei potermi scrollare il freddo dalle ossa e mi ritrovo sul divano a fantasticare, con ai piedi calzettoni di lana e in mano una bella tazza fumante di tè, su quali potrebbero essere le mete ideali per una fuga dall’inverno.
Sì sa che io non sono una patita della vita da spiaggia ed è per quello che adoro i paesi caraibici, perché oltre al mare paradisiaco è possibile trovare un mix di alternative perfetto: i colori delle città, la cordialità della gente, la musica dentro. Dopo aver provato e amato il Messico, ora sogno Cuba! Chissà cosa mi riserverà il 2016?!
La Thailandia è in cima alla mia top delle top per più motivi, non di certo solo per il mare. Ma dopo aver trascorso dicembre al caldo di Phi Phi Island non posso che consigliarla.
Parlo del versante delle Andamane perché purtroppo durante il nostro inverno è sconsigliato andare dalla parte del Golfo di Thailandia, il rischio è quello di beccarsi secchiate di pioggia.
L’Africa rimarrà uno dei miei pallini fino a quando non deciderò di tornarci dopo la settimana che ho passato in Kenya. Watamu è sicuramente una delle destinazioni più turistiche ma ha un mare invidiabile che dagli abitanti viene chiamato “Sardegna 2”. Provate ad indovinare perché?!
Mi piacerebbe molto la Namibia, me ne ero già innamorata a suo tempo grazie ad un post di thegtraveller.com. Anche in questo caso, assolutamente NON solo mare.
Se volete provare a giocare con la sorte e scoprire qual è la meta esotica che fa al caso vostro, potete provarci grazie al simpatico test creato da Alpitur.
La mia? Ovviamente Cuba!
Scegli la tua meta ideale; un’infografica prodotta da Alpitour
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 0 commenti
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento